Torneo 2012

Con la 33.ma edizione del Torneo primaverile, tenutosi nelle palestre del Canavée lo scorso weekend, si è quasi chiusa la stagione agonistica del club organizzatore, il Mendrisio Basket.

Complessivamente si si sono giocate ben 30 partite di buon livello ripartite su tre categorie: U8, U10 e U12, incontri durante i quali l’allegria di circa 200 giovani e giovanissimi non è certo mancata, così come un sano agonismo di tutti i giocatori che, è giusto ricordarlo, sono gli attori principali di questa manifestazione sportiva.
Ma veniamo ai risultati del Torneo per ogni singola categoria.
Negli U8 ha vinto con merito il Lugano 2 che, in una finale tutta bianconera, ha superato i fratelli del Lugano 1 con il risultato di 24 - 16. Ottime sono risultate pure le prove offerte dai cuccioli del Mendrisio/Stabio Basket guidati in panchina da Monica, Alessandra e Davide Agosta, e del Bellinzona.
Nella categoria U10, i vincitori sono risultati gli Young Boys di Stabio allenati dal presidente della società Davide Agosta coadiuvato da Massimo Chiarella e Francesco Bassetti. La squadra, affiliata al Mendrisio Basket, ha superato, in finale, proprio i cugini del Mendrisio, allenati da Stefania e Kevin. Risultato finale 23 - 6. Da segnalare anche le partite tutta grinta, giocate dal Castronno e dal Bellinzona.
Nella categoria U12, il girone non prevedeva la finale ma una classifica in base ai risultati conseguiti durante il week-end. L’ultimo incontro giocato dalle due compagini del Mendrisio Basket è stato comunque una sorta di finale, in quanto le due squadre erano appaiate al primo posto con il medesimo punteggio. L’ha spuntata, meritatamente, la squadra guidata dalle allenatrici Lidia ed Ingrid, che si è imposta per 8 - 6, risultato assi inconsueto per la pallacanestro, sulla squadra U12 allenata da Seo e Alessandra, ai quali va pure rivolto un grande applauso per la prestazione fornita. Completano la classifica U12: Sementina, Cassarate e Malcantone, quest’ultima società affiliata al Mendrisio Basket.
Buona è stata la presenza del pubblico al seguito delle squadre, pubblico che ha partecipato attivamente alle partite, gestite ed organizzate in modo encomiabile da Marco Rossi e Monica Cereghetti membri del comitato del Mendrisio Basket.
Dalle pagine de «l’Informatore» la società vuole ringraziare tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione della manifestazione, gli sponsor, così come il Comune di Mendrisio: grazie al loro sostegno, infatti, è possibile continuare ad investire nel sempre più importante settore giovanile biancorosso.

A tutti i tifosi del Mendrisio Basket il sodalizio augura una buona estate e, fin d’ora, dà loro appuntamento, sempre numerosi, alla prossima stagione!

Fotografie

Facebook

Flickr